Origine, storia e tradizioni della festa dei morti in Italia
Livello A2/B1
Streghe, scheletri, ragnatele, pipistrelli e zucche. Sicuramente state preparando un sacchetto di caramelle, cioccolatini e dolci per i bambini che fra poco suoneranno alla vostra porta e vi diranno “Dolcetto o scherzetto!”
È arrivata la festa di Halloween e quindi dobbiamo prepararci anche noi con questo podcast.
I bambini si travestono da fanstasmi, streghe e pirati e suonano alle porte per avere le caramelle. Questa è una tradizione che arriva dall’America, ma in realtà la festa di Halloween non è americana.
Molti credono che sia una festa irlandese che deriva da una festa molto antica chiamata “Samhain”, il capodanno celtico.
Questa festa segnava il passaggio dall’estate all’inverno e dal vecchio al nuovo anno.
Si pensava che il 31 ottobre gli spiriti dei morti potessero tornare sulla terra.
Caratteristica di questa festa è intagliare la zucca, che si chiama Jack O’Lantern.
Da dove deriva il nome Jack O’Lantern? Un tempo c’era l’abitudine di chiamare gli uomini, Jack, Tom o Dick ed in particolare gli uomini appartenenti ad una classe povera si chiamavano Jack. Questo nome veniva usato per ...
La gioia del avvento! Durante il periodo di silenzio, diguno e preparazione al avvenimento del N. S. Gesù Cristo, possiamo accorciare il tempo aprendo una porto al giorno del calendario di avvento. Un calendario divertente e con tante cose da scoprire e imparare, lo trovate qui: Hier gehts zum Adventkalender - click here to access the Advent calendar
Ep. 66 - Halloween in Italia
- Geschrieben von: Luisa Ferrero
- Hauptkategorie: Shownotes -
- Zugriffe: 495
€0.50